NICOLETTI * CENTRO OECD LEED DI TRENTO: “È UN ESEMPIO DI SUCCESSO CHE ANCHE ALTRI PAESI DOVREBBERO SEGUIRE”

“Nelle strategie di sviluppo sostenibile e nella valorizzazione delle comunità locali, il Centro Oecd Leed di Trento è un esempio di successo che anche altri Paesi dovrebbero seguire”.

È quanto ha dichiarato il deputato Michele Nicoletti, Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa durante un incontro bilaterale con Angel Gurria, Segretario Generale dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, a margine della 6^ conferenza parlamentare dell’Oecd a Parigi .

“Abbiamo condiviso la necessità di rafforzare la cooperazione tra l’Oecd e l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa per una più efficace azione sugli obiettivi comuni: sviluppo sostenibile di fronte ai cambiamenti climatici, lotta alle disuguaglianze, educazione alla democrazia, lotta alla corruzione, sviluppo delle comunità locali”.

Al centro dell’incontro tra Gurria e Nicoletti “l’importanza di coinvolgere scuole, università e territori in questo impegno per una crescita dal basso. Il centro Oecd Leed di Trento dedicato al tema dello sviluppo locale potrà giocare un ruolo prezioso in questa strategia di attenzione e di valorizzazione delle comunità locali sui temi dello sviluppo sostenibile e inclusivo” ha concluso Nicoletti.

 

Pubblicato dall’ Agenzia Giornalistica l’Opinione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.