Con i ragazzi di Rovereto

Oggi sono stati in visita alla Camera alcune ragazze e alcuni ragazzi di Rovereto, accompagnati dai rappresentanti dell’Associazione Ubalda Bettini Girella.

Abbiamo avuto un breve incontro al quale ha preso parte anche la Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e ci siamo confrontati sulla loro attività e sulle iniziative volte a promuovere la parità di genere.

In particolare ci hanno mostrato il video dal titolo “Cosa farò da grande?” (lo trovate qui) con il quale hanno vinto il concorso promosso dai comuni di Rovereto, Volano e Isera “Giovani donne esserci per cambiare”.

Una bellissima testimonianza e un bellissimo video nel quale si apprezza l’individuazione dei contesti in cui la donna risulta esprimere il suo potenziale, veicolando in maniera chiara un importantissimo messaggio: “il problema delle pari opportunità è un problema anche nostro”.

Assieme ai ragazzi abbiamo inoltre raccomandato alla ministra che si faccia portavoce della necessità di una rapida approvazione al Senato della legge sulla cittadinanza dei tanti ragazzi nati in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.